Il 25 marzo si entra nel vivo della manifestazione con il “Best of Bests” di Peak of Taste, che quest’anno è stato battezzato “la cena della creatività”. Si sale fino a Punta Helbronner con Skyway Monte Bianco per un aperitivo con Davide Scabin, tra i più creativi cuochi italiani, per assaggiare un pre-cena inedito. Lo chef, celebre per il suo “cyber-egg” e l’”ostrica virtuale”, propone delle creazioni particolari, che sollecitano la curiosità e il piacere di scoprire ricette mai sperimentate. Tutto intorno, la vista delle vette del Monte Bianco, che incorniciano uno dei ristoranti più spettacolari delle Alpi.
Poi si scende alla stazione del Pavillon per la cena con Ana Roš, una delle più influenti e creative cuoche mondiali. Protagonista di una delle puntate di “Chef’s Table”, serie Netflix, dedicata alla alta gastronomia, candidata agli Emmy, la chef è l’anima del ristorante Hiša Franko di Kobarid, due stelle Michelin: migliore cuoca del mondo per la 50 Best nel 2016, è stabilmente nelle prime posizioni del ranking. Il suo menù creato per l’occasione è composto da sei piatti elaborati a partire dalle materie prime valdostane, prodotti che raccontano la cultura del territorio.
Ore 18.30 Skyway Monte Bianco
Cena della creatività
Aperitivo con lo chef 1 stella Michelin Davide Scabin
E cena a cura della chef 2 stelle Michelin Ana Roš
Costo cena: €250,00
In caso in cui l'utente necessiti di fattura, si richiede di scrivere all’indirizzo email seguente eventi@courmayeurmontblanc.it e non procedere al pagamento tramite piattaforma. In caso contrario il sistema emetterà direttamente documento fiscale elettronico.
Le cene non saranno rimborsabili.